[Samba-it] net rpc rights "backend"

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Nov 9 17:34:01 MST 2005

On Wed, 2005-11-09 at 17:16 +0100, Fabio wrote:
> ciao a tutti,
> utilizzo un PDC samba 3.0.14a (sarge) con backend LDAP.
> Ho cambiato senza problemi i privilegi di un utente e di un gruppo.
>
> Ho googlato un po ma non ho trovato dove vengono mantenuti tali privilegi
> da Samba: sul db utenti (ldap nel mio caso)? in un file apposito? si pu
> editare?

In questa versione è nel file tdb account_policy.tdb
È stato già creato il codice per salvare questa informazione
direttamente su ldap (indispensabile per condividere le policy tra
domain controller PDC e BDC) ma non ricordo se questa modifica è già
presente nella 3.0.20b o sarà disponibile a partire dalla 3.0.21

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it