[Samba-it] troppi demoni smbd

Francesco Aruta arf at ilpanda.com
Tue Nov 8 18:42:01 MST 2005

Marco De Vitis ha scritto:

> Il giorno 08/nov/05, alle ore 17:11, cucca ha scritto:
>
> Però non so se ci siano situazioni particolari in cui vengono avviati
> più processi... immagino dipenda anche da cosa intendi con
> "pesantemente".

io ho troppi pochi utenti per fare statistica :) (solo 3 di cui l'unico
connesso attualmente sono io -> 4 processi smbd;))
però c'è da dire che quando uso parecchio lo share (trasferimento di
file da qualche gigabyte ad esempio) la cpu schizza vicino al 100%...
è vero però che ho un pc mooolto datato che mi fa da fileserver (dual p3
866) e che probabilmente il processore è impegnato anche e soprattutto
dall'IO con il filesystem....
a proposito di trasferimenti di file.. ho notato che la trasmissione via
lan usando samba è molto più lenta che quella, ad esempio, via ftp (con
questa saturo quasi la connessione.. via samba non arrivo al 60%)... c'è
qualche settaggio particolare che mi sfugge?

Ciao,
Francesco