[Samba-it] configurazione HA-cluster

Sandro Doro samba at dorogroup.com
Tue Nov 8 18:18:02 MST 2005

> compila due versioni di samba custom:
>
> /nas/sambapdc
> /nas/sambahome

[...]

Ciao,
  trovo difficile capire come procedere sia nel caso di scegliere
la compilazione sia nel caso (se possibile) di non ricompilare ma
cambiando solamente il file smb.conf (e anche i file di startup
ma questo e' un altro problema).

Cerco di spiegarmi.
Per quello che ho controllato usando "lsof", samba usa alcune dir:

- /var/share/samba   # contiene qualche *.dat
- /var/lib/samba     # contiene alcuni *tdb
- /var/run/samba     # contiene alcuni *tdb e pid

quello che non riesco a capire e' dove, per una Sarge, configurare
le directory in modo da:

- /var/share/sambaHome
- /var/lib/sambaHome
- /var/run/sambaHome

Infatti nel file "rules" c'e' solo una --localstatedir=/var
che non basta.

Una seconda domanda: in un recente post Simo da' delle indicazioni
su dove sono localizzati i binari deb della versione 3.0.20b ma
questi sono diversi da quelli che si possono trovare sulla
testing ?

Graziex1000
  Sandro

--