[Samba-it] Server PDC e BDC

Pignedoli Luca lucap78 at interfree.it
Mon Nov 7 11:29:01 MST 2005

Ciao a tutti, sto' implementado una soluzione di dominio con 2 server,
uno che sara' il PDC e il secondo da Backup BDC con samba + LDAP.

Pero' mi e' sorto il seguente dubbio:

Mettiamo che server1 e' il PDC e server2 e' il BDC.
Ho configurato ldap in modo che sul server1 sia il master e sul server2
lo slave utilizzando slurpd e tutto funziona, le informazioni degli
utenti vengono sincronizzate all'istante.

Poi ho creato uno script per sincronizzare i dati degli utenti da un
server all'altro (per il momento rsync, poi si vedra').

Ora negli script di configurazione dei samba-tools nella voce profiles e
netlogon ho impostato il server1:
userSmbHome="\\server1\%U"
userProfile="\\server1\profiles\%U"

La domanda che mi sorge spontanea e':

Se il server1 si "rompe" quando gli utenti fanno il logon provano ad
accedere alla cartella dei profili su server1 (che e' spento), stessa
cosa vale per lo script di logon e la home dell'utente generando una
serie di errori.

Come posso fare per risolvere il problema?

Pensavo (tanto per provare) di creare due volte l'utente, 1 sul PDC e
poi sul BDC ma il problema e' che dopo non conicidono le pwd, oppure
dovrei fare in modo che nel profilo dell'utente, su ldap in questo caso,
sul server2 anziche' apparire userProfile="\\server1\profiles\%U" ci sia
userProfile="\\server2\profiles\%U", ma non so' come fare?

Consigli?