[Samba-it] backend password

Marco De Vitis starless at spin.it
Sun Nov 6 22:28:02 MST 2005

Il giorno 06/nov/05, alle ore 20:43, bimbo ha scritto:

> Quindi è sufficiente utilizzare il comando pdbedit una sola volta
> all'inizio...

Sì.

> Mi è stato detto che, però, perchè ogni utente abbia la
possibilità di
> cambiare password, una volta scaduta, tramite windows è necessario
> configurare samba come pdc.

Uh? Qualcosa non mi torna...

Se i tuoi utenti sulla rete vengono autenticati da Samba, come mi
sembra di capire dato che parli di password backend su Samba, allora
il tuo Samba sta *già* funzionando come PDC! Ho capito male?

Altrimenti, se stai usando Samba solo per l'accesso ad alcune risorse

di rete, con password distinte da quelle che gli utenti usano per
accedere a Windows sui client, in questo caso Samba ovviamente non ha

alcun controllo sulle password per l'accesso a Windows, e potrebbe
imporre regole solo sulle password per l'accesso alle risorse di rete

che gestisce lui stesso.

--
Ciao,
   Marco.