[Samba-it] Problemi in TDBSAM

Paolo Sala piviul at riminilug.it
Fri Nov 4 15:50:01 MST 2005

Simo Sorce scrisse in data 04/11/2005 14:47:

>mah io cancellerei tutti gli utenti unix di sistema. Non ha senso che in
>samba siano visibili utenti come sshd e inetd.
>
>per cui un semplice pdbedit -x -u sshd; pdbedit -x -u inetd dovrebbe
>fare piazza pulita e poi cancella anche tutti i vari altri utenti di
>sistema.

Mille grazie, identd non esiste più. Ma posso davvero cancellare tutti
gli utenti non samba da tdbsam? Utenti tipo sshd, uucp, sync, irc, list,
sys, backup, gnats, Debian-exim, lp, man... proprio tutti?

Poi un ultima cosa: ma dove cappero li ha presi tutti quegli utenti?
Ogni volta che installo un programma automaticamente mi inserisce un
nuovo utente anche in tdbsam? Sto utilizzando debian sarge...

Grazie mille

Piviul