[Samba-it] smbpasswd e passwd

marco mapelli marco at tasitalia.com
Thu Nov 3 18:16:02 MST 2005

Ciao a tutti.

mi sembra di aver capito che si potrebbe  sincronizzare le password di samb
con quelle di linux sulla stessa macchina.
A me non funziona.
Il mio obiettivo è di cambiare le password utenti con smbpasswd e in
automatico devono essere cambiate anche in /etc/passwd.

Cosa sto sbagliando?
Allego il file smb.conf

Ciao
Marco

[global]
        workgroup = TAS-NET2
        netbios name = UBUNTU
        server string = Linux Mapelli
        security = SHARE
        syslog = 0
        log file = /var/log/samba/log.%m
        max log size = 1000
        dns proxy = No
        invalid users = root
        printing = CUPS
        printcap = CUPS
#####   unix password sync = yes
        smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd
        passwd program = /usr/bin/passwd %u
        passwd chat = "*Enter NEW password*" %n\n "*Reenter NEW password*
"
%n\n "*Password changed*"

[homes]
        comment = Home Directories utenti linux on ubuntu
        path = /home/%U
        read only = No

[public]
        comment = Pubblicamente Accessibile