[Samba-it] NTP e update su SuSE

Gianfranco Bartolini gianfranco.bartolini at tiscali.it
Thu Nov 3 14:10:01 MST 2005

Ok, la mia macchina e' gia' un time server di rete con il pacchetto xntp
per
altre macchine Linux, andrebbe in conflitto con le funzionalita' time
server
di Samba una volta abilitata la voce che mi hai indicato?

> Ma 2k, xp e quindi credo anche 2k3 supportano direttamente ntp, trovi
> in rete il modo di configurarlo (tende a volersi autoconfigurare da
> solo leggendo i parametri dal dominio AD, se vuoi forzare un time
> server devi editare il registry).

Infatti ricordo che in un dominio AD i client prendono in automatico
l'ora
dal DC che detiene il ruolo di PDC Emulator, volevo capire se anche con
Samba e' la stessa cosa oppure se occorre procedere diversamente.

Grazie nel frattempo.

Saluti
G.Bartolini
Linux User #333064