[Samba-it] configurazione diversa per interfacce !=

Giovanni Apogallo giovanni.apogallo at gmail.com
Thu Nov 3 13:11:01 MST 2005

Il 03/11/05, Alessandro De Zorzi<lota at linux.it> ha scritto:

> eth0
>     share1: visibile accesso con password
>     sahre2: visible accesso senza password
>
> eth1
>     share1: non visibile e senza accesso
>     share2: visibile e accesso con password
il parametro "bind interface only" e' globale, quindi non ti servirebbe.
Pero' puoi provare a giocartela con i gruppi ed i parametri valid/invalid
user, force user/group, l'uso delle acl, ecc., .

esempio:
share1: valid user: gruppo_di_accesso_eth0  invalid user: gruppo_di_accesso
_eth1
share2: valid user: utente_nopassword_eth0, gruppo_di_accesso_eth1

Se quello che vuoi nella share2 parte eth0 e' l'accesso read-only puoi usar
e il
parametro "read list".
Diversamente, non credo tu possa impedire che *non* venga usato quello
user dalla parte eth1.

Gio.