[Samba-it] Come forzare il cambio password solo per un utente

Dario Lesca d.lesca at solinos.it
Thu Nov 3 10:54:01 MST 2005

Il giorno mer, 02/11/2005 alle 14.50 +0100, Dario Lesca ha scritto:
> Salve a tutti, avrei l'esigenza di forzare il cambio password (far
> scadere la password) ad un utente solo appena creato con smbpasswd -a
>
> Sto' utilizzando come password backend smbpassword (no ldap).
> Ho provato a utilizzare il comando:
>
> pdbedit \
> 	--pwd-must-change-time=2005-11-02
> 	--time-format=%Y-%m-%d \
> 	n.cognome
Scusate ma sono nuovo di questa M.L. e probabilmente ho postato male la
domanda, se vi servono altre informazioni ditemi...
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato una soluzione al mio
problema. Pare che il comando sopra descritto non modifichi la data di
scadenza password.
Il problema è legato al password backend usato?
Dovrei cambiarlo e passare a Ldap per risolvere?
e' possibile impostare questa data in qualche altro modo?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Saluti.

--
Dario Lesca <d.lesca at solinos.it>