[Samba-it] ancora path home

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu May 26 20:47:01 MDT 2005

On Thu, 2005-05-26 at 10:37 -0700, johon Doe wrote:

> beh lo so, ho fatto la migrazione, quindi ? che faccio
> li cancello ?

direi di si se no che l'hai fatta a fare la migrazione ?

> Comunque credo di aver trovato dell'altro che non va:
>
> /etc/pam.d# cat samba && tail -n 2 common-*
> @include common-auth
> @include common-account
> @include common-session
> auth            sufficient      pam_ldap.so
> auth            required        pam_unix.so nullok
> account         sufficient      pam_ldap.so
> account         required        pam_unix.so
> session         sufficient      pam_ldap.so
> session         required        pam_unix.so
> password        sufficient      pam_ldap.so

[snip]

> credo che quell'include in /etc/pam.d/samba non ci
> vada giusto ?

bah pam.d/samba puoi anche non usarlo, a meno che non hai settato obey
pam restricitions = yes

però è sbagliato concettualmente comunque quel file, se ne hai fatti
altri a quel modo sei da linciare :-)

gli include servono proprio per rendere tutti uguali i file pam e non
doverli modificare uno ad uno tranne in casi particolari, quindi devi
modificare proprio gli include una sola volta e basta, altrimenti hai
solo inconsistenze.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it