[Samba-it] forzare i roaming-profile

Boniforti Flavio boniforti at provincia.verbania.it
Thu May 26 13:53:02 MDT 2005

Marco Gaiarin wrote:

> Quelo che sto dicendo io è che in una workstation in join a un dominio
> è possibile:
> + creare utenti locali, che ovviamente valgono solo localmente
> + creare ``utenti di dominio'', anche se creare non è il verbo
>  corretto... direi ``esplicitare''. Carico dal DC gli utenti che mi
> servono, e a quel punto posso cambiare (credo solo estendere) i loro
> permessi di accesso al sistema locale, mettendoli nei gruppi (Users che
> è il default, Power Users, Administrators, ...).

Diciamo che penso di aver capito che stiamo parlando della stessa cosa
ma con espressioni lessicalmente differenti. Quello che tu chiami
"esplicitare", corrisponde a ciò che io chiamo "aggiungere al gruppo
locale gli utenti di dominio": infatti li carico dal DC (come dici tu).

> Spero di essermi finalmente spiegato... manca solo che alleghi le
> figure di pannello di controllo -> utenti. ;)

Se vuoi mandale pure: chiariamo il concetto una volta per tutte! ;)

Boniforti Flavio
Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Ufficio Informatica

Tecnoparco del Lago Maggiore