[Samba-it] forzare i roaming-profile

Boniforti Flavio boniforti at provincia.verbania.it
Thu May 26 10:36:01 MDT 2005

Marco Gaiarin wrote:
> [sono un enorme generatore di post al limite del'OT... ;]

... ed io ti seguo a ruota, ma la cosa è cmq interessantissima!

> Aggiungo solo che, da quello che ho capito e sperimentato, se non viene
> creato esplicitamente l'utente di dominio nella macchina locale, questo
> viene creato implicitamente e messo nel grupo Users (quindi gli utenti
> di rete nella macchina locale hanno almeno un grupo associato, Users).

hum... questo non mi pare, poichè se vado nel gruppo "Users" del
computer locale, non vedo i miei utenti di dominio (soltanto però gruppo
"Domain Users").

> Inoltre se l'utente è nel gruppo Domain Admins del dominio, viene
> automaticamente messo nel gruppo Administrators locale (diventa insomma
> administrator a tutti gli effetti).

Lo sapevo, questo lo sapevo! :)

> Poi queste due regole di base possono essere modificare creando
> l'utenete di dominio nella macchina locale e dandogli i permessi che
> più aggradano.

"creare l'utente di dominio nella macchina locale"?!? Mi pare una cosa
che non sta in piedi: l'utente è appunto "di dominio", quindi non
locale! Sono due cose diverse! Al massimo puoi creare un utente locale
che "per caso (volontario" ha la stessa coppia user/pass! :)

Ciauz...

Boniforti Flavio
Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Ufficio Informatica