[Samba-it] forzare i roaming-profile

Boniforti Flavio boniforti at provincia.verbania.it
Wed May 25 13:07:01 MDT 2005

Marco Gaiarin wrote:

> Si, è così.

Bene...

> Il profilo roaming si può disabilitare: sul server lasciando in bianco
> le righe logon * =, hanno dei default quindi non mettercele non vale,
> sul client la procedura è riportata nella documentazione di samba,
> apposito capitolo di configurazione dei profili.

Approfitto ancora, Marco:
tenere i profili in roaming sicuramente ha pro e contro. Un pro è che
gli utenti, su qualsiasi PC vadano a lavorare, hanno sempre lo stesso
desktop ed altre cose (Documenti, impostazioni locali, ecc.). Di contro
c'è sicuramente il traffico di rete generato (in fase di logon/logoff)
ed il carico in termini di occupazione spazio disco sul server.
Altri "pros&cons"? Vorrei capire bene e valutare se è opportuno
mantenere i roaming profiles o meno...

Grazie

Boniforti Flavio
Provincia del Verbano-Cusio-Ossola