[Samba-it] samba vscan

bimbo samba at legnago.org
Tue May 24 16:10:02 MDT 2005

Ciao,

Il problema segnalato nel mio ultimo post è stato in parte risolto : ho
scoperto che i problemi di autenticazione e permessi erano dovuti
all'utilizzo di vscan-clamav per samba.

In particolare le due righe di configurazione sotto citate sono quelle
incriminate,sia inserite nelle singole share che nella sezione global :

vfs object = vscan-clamav.so (idem senza il dot so)
vscan-clamav: config-file = /etc/samba/vscan-clamav.conf

Non mi permettono di aprire/recuperare o spostare alcun tipo di file :

Si è verificato un errore durante il caricamento di
smb://marco@server/Utente1/ciao/sisi:
Impossibile leggere smb://marco@server/Utente1/ciao/sisi.

A volte quando tento di accedere mi restituisce tale errore :

Domain=[WORKGROUP] OS=[Unix] Server=[Samba 3.0.10]

tree connect failed: NT_STATUS_BAD_NETWORK_NAME

Qualcuno mi può dare un aiuto?