[Samba-it] samba 2.2, xp, 98 e stampanti...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Tue May 24 14:50:02 MDT 2005

Lo so, devo aggiornare a samba 3, ma la situazione è complicata, spero
di farcela entro l'estate. ;)

Ho un PDC samba 2.2, con macchine 98SE e XP. É un laboratorio
informatico per ragazzi disabili, quindi è un puttanaio di share e
stampanti condivise. ;)

Le macchine 98se vedono perfettamente le stampanti sugli XP, mentre le
macchine xp, se cerco di installare le stampanti sui 98, mi dicono:

	L'accesso al computer non è sufficiente a connettersi alla
	stampante slezionata.

la cosa funziona solo se entro come utente gaio che è nei ``domain
admins = ''.
Ho provato ad aggiungere i due educatori del laboratorio in ``printer
admin ='' ma senza risultato. Ovviamente non posso aggiungerli in
domain admins...

Non ho verificato se installando la stampante come ``gaio'' poi questa
resta utilizzabile anche dagli altri utenti.

Qualcuno mi sa dare una dritta per ``tirare innanz'' fino a samba3? ;)

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

	Per favore, aiutate gli Stati Uniti a salvarsi dai brevetti sul
		 software, salvando innanzitutto voi stessi.
		http://punto-informatico.it/p.asp?i=52786&p=2