[Samba-it] Blocco di Samba

Gio giohome at braufficio.com
Fri May 20 09:21:01 MDT 2005

Ciao,
io ho avuto lo stesso problema infatti avevo inviato un post il 13/05/2005.

La situazione e' simile alla tua a parte il fatto che si inchiodava
sempre al mattino.
I problemi sembrano essere spariti dopo che:
- ho rimosso il roaming profile
- ho spostato il server su un altro switch. Ora il server è direttamente
collegato sul centrostella.

Ho deciso di rimuovere il roaming profile perchè durante l'installazione
di una nuova macchina al dominio dopo aver fatto il login come
amministratore tutta la rete è crollata.
L'unico fatto critico in quel momento teoricamente è stato il
trasferimento del profilo dell'utente administrator al nuovo client.
Non è da escludere che la causa di tutto fosse lo switch a cui era
collegato.

Attento all'os level verifica che sia 65 perchè se troppo basso può
isolare il server samba come browser di rete.

Ciao