[Samba-it] ancora path home

johon Doe johond at yahoo.com
Thu May 19 18:31:01 MDT 2005

Salve risono qui perchè tutt'ora non ho risolto il
problema del cambiamento del path delle home degli
utenti.
In seguito a questo problema mi sono venuti un sacco
di dubbi, per esempio mi sembra di aver letto sulla
documentazione di samba che in ambiente ldap non è
necessario che gli utenti unix e samba siano
sincronizzati. Anzi non è necessario che un utenti
unix sia esistente per esistere un utente samba.
E credo che il mio problema sia proprio questo. Ossia
le home degli utenti posix sono in /srv/samba/homes
mentre quelle degli utenti samna sono in /home.
Così l'utente windows quando si autentica come home si
ritrova quella dell'utente posix mentre io voglio
l'altra.
Quindi a me basterebbe eliminare le credenziali posix
degli utenti che per altro non mi servono.
Come faccio per eliminare questi attributi ?
Usando smbldap-usermod mi cambia la home samba e, tra
l'altro, non vedo la home posix.
Un'altra cosa strana è che se uso ldapsearch posso
vedere solo una parte degli utenti non tutti..
Scusate ma ho le idee un po' confuse.
Ciao.

Yahoo! Mail
Stay connected, organized, and protected. Take the tour:
http://tour.mail.yahoo.com/mailtour.html