[Samba-it] Quota su samba

netnoise at tiscali.it netnoise at tiscali.it
Wed May 18 15:28:01 MDT 2005

>fa?
>
>...a parte l'OT... eh? Non ho capito che cosa vuoi fare...
>
>Copiare i file da un filesystem all'altro non preserva le quote, e non
>credo che le preservi manco copiare i file (a)quota* nella root del
>filesystem.
>
>Non so se esiste un modo per copiare le quote, ma se esiste credo che
>passi per forza per un dump e restore del database quota.

Non credo di essere OT, ma forse mi sono spiegato male:
la home delle macchine linux (20 macchine client) e' esportata da un serv
er
samba. Vorrei montarla attraverso smbfs oppure cifs sui client, ma in que
sto
modo non mi viene garantito il controllo delle quote di spazio assegnato
ai vari utenti (circa 5500 utenti) quando accedono sui client.
Precedentemente esportavo tutto con nfs3 e il supporto quota funzionava,
ma anche dalle macchine client windows (circa 50 che montano le stesse ho
me)
la quota funziona.
L'unica cosa che non mi funziona e' il supporto quota quando importo il f
con cifs oppure smbfs.

che ne pensate? Come si puo' risolvere?

NetNoise

TISCALI ADSL 6 MEGA FLAT CON 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 6 Mega Flat navighi con la SuperVelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo.
E se attivi entro il 31 maggio, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come risparmiare navigando veloce su
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6flat_tc/