[Samba-it] Script di backup.

Raffaele Cicchese cicchese at unipr.it
Wed May 18 10:14:02 MDT 2005

Anch'io, come ti ha gia' detto Simo, utilizzerei rsync. Di seguito ti
metto uno script che utilizzo con crontab. Puoi modificarlo e poi
inserirlo nel crontab con il comando: crontab -e

### Back-up della cartella /home ogni giorno in modo incrementale e
domenica riallineando tutto
30 02 * * 1,2,3,4,5,6 rsync -avlH --exclude-from=/etc/rsync/exclude
/home /mirror/
30 02 * * 0 rsync -avlH --delete  --exclude-from=/etc/rsync/exclude
/home /mirror/

### Back-up di tutto il file system (escluso /home) ogni giorno in modo
non incrementale
00 03 * * * rsync -avlH --delete  --exclude-from=/etc/rsync/exclude-sys
/ /mirror/

I file "/etc/rsync/exclude" ed "/etc/rsync/exclude-sys" sono fatti nel
seguente modo:

Il file exclude:
/mirror/
/proc/*