[Samba-it] Samba+Krb5.

Meli Marco Marco.Meli at gknsintermetals.com
Wed May 18 10:00:01 MDT 2005

Ciao,
	lavoro con due pc identici con installato RH9, samba 3.0.13-1,
krb5-libs-1.2.7-10 entrambi hanno la stessa configurazione in smb.conf.
sono collegati ad un Server Windows 2003 AD. Inoltre su entrambi lo
share è
montato come xfs ed utilizzo le ACL.
Mi sono accorto che impostando le stesse autorizzazioni in un caso non
mi è
possibile vedere le stesse cartelle condivise.
All'inizio pensavo ad un problema sul filesystem ma poi ho scoperto dal
/var/log/samba/log.client ... del pc da cui tentavo il collegamento il
seguente errore:

[2005/05/17 19:18:42, 1] smbd/sesssetup.c:reply_spnego_kerberos(173)
  Failed to verify incoming ticket!

Infatti lo stesso effetto lo vedo anche con il comando smbclient
utilizzando
l'opzione -k attivando l'autenticazione Kerberos.
Qualcosa non va come dovrebbe in Kerberos.
So che anche la documentazione ufficiale consiglia di installare almeno
il
Krb5-1.3.1, ma con RedHat 9.0 siamo fermi a quella fornita con la
distribuzione, ho tentato anche di installare la krb5-1.3.4 di Fedora,
ma
restituisce un sacco di messaggi relativi alle dipendenze fino ad
arrivare
alle librerie glibc ...
Così vi chiedo cosa mi consigliate di fare?
Inoltre perchè non ho questo problema con la macchina gemella,
premetto che
le ho provate tutte (sinncronizzato gli orologi, kdestroy per eliminare
eventuali ticket cache, tolto e rimesso la macchina in dominio ...).

Grazie.
Marco.

--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
  text/html
---