[Samba-it] Re: [Samba-it] R: [Samba-it] Il punto sui profili...se l'avete già spiegato non mi linciate ;-)

Marco De Vitis starless at spin.it
Thu May 12 22:44:01 MDT 2005

Hello Alessandro, on 12/05/2005 at 11.49 you wrote:

> E qui mi sorge la curiosità: è possibile invece di memorizzare NOME
> MACCHINA
> + NOME UTENTE, memorizzare solo nome utente in modo che se un utente
> cambia
> computer gli si carichi il suo profilo ? Naturalmente non voglio che se

I profili remoti in genere vengono usati proprio a questo scopo.
Io uso:
logon path = \\%L\profiles\%U
In questo modo i profili degli utenti sono memorizzati in
/home/samba/profiles/nomeutente.

> l'utente cambi computer "provvisoriamente" winxp si faccia una copia del
> profilo sulla macchina in locale, per evitare che un altro utente possa
> leggere i dati personali dell'altro.

Come ti hanno già detto, normalmente questo non è possibile, perché un
utente non ha accesso alla copia locale del profilo di un altro
utente, a meno che il primo utente sia amministratore della macchina
locale.
Aggiungo che esiste una chiave di registro da poter cambiare in
Win2000/XP (e suppongo NT), per fare in modo che al logout venga
cancellata la copia locale del profilo:
http://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/2000/server/reskit/en-us/regentry/91597.asp?frame=true

--
Ciao,
  Marco.

..."Dancing", Mike Keneally & Beer for Dolphins (2000)