[Samba-it] IDMAP: ah, la me cabesa...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sat May 7 10:01:01 MDT 2005

On Fri, 2005-05-06 at 17:08 +0200, Marco Gaiarin wrote:

[snip]

che gran confusione ... la prossima volta che mi scrivi un delirio come
questo ti caccio dalla lista :-P

> Nella mia configurazione che sto iniziando a pensare avrò due server
> samba (PDC e BDC), tutti dati in LDAP e davo per scontato che i due samba
> si beccassero i dati di IDMAP annegati nell'ou degli utenti.

Se sei Domain Controller hai già la mappatura utente/gruppo -> SID nel
SAM (tdbsam/ldapsam/etc) in questo caso idmap è utilizzato solo per i
domini trustati

> Oppure effettivamente se non si dichiara esplicitamente idmap suffix
> gli idmap vengono messi in tdbsam?

what ?

> Inoltre, in una configurazione solo samba con ldap, posso benissimo
> fare a meno di usare winbindd, giusto? A meno che non voglia impostare
> trust relationship tra server samba, al che mi serve winbind, giusto?

Giusto, vedi che se leggevi il tutto al lunedì mattina secondo me la
capivi da solo :-)

> Sarà che è anche venerdì, ma che mal di testa... ;(((

LOL, forza non è poi così difficile, ma se vuoi ti racconto qualche
dettaglio implementativo così si che la confusione sarà maestosa :-)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it