[Samba-it] GNU/Linux samba client

Pietro Leone leone at diff.org
Fri May 6 01:44:01 MDT 2005

Ciao, per la prima volta mi scontro con l'uso di GNU/Linux come client
samba, allora su server ho una share accessibile agli utenti di un
determinato gruppo, uso sia "force user" sia "force group", da client
lancio il seguente comando di mount:

smbmount //server/share /home/pippo/share -o
username=utente,password=utente_passwd

La share e` montata senza nessun problema, ma il proprietario e gruppo dei
file e directory contenuti nella share sono solamente numerici, non sono
proprieta` dell'utente che ha montato la share, quindi non ha il permesso
di fare nulla perche' la proprieta` del contenuto e` attribuita all'utente
inserito in smb.conf, ma su client questo utente non esiste. Come faccio a
fare funzionare questa share anche con GNU/Linux?

Grazie, Pietro.
--
I will build myself a copper tower
With four ways out and no way in