[Samba-it] file testo - ritorno a capo

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Tue May 3 22:10:01 MDT 2005

Scrive Pol Hallen <sambait at psycheye.net>:

> Quale opzione devo aggiungere in samba per fare in modo che i file di testo
> siano correttamente formattati dai client windows?
>
> Dovrebbe essere un problema di "ritorno a capo".

Almeno per quanto riguarda il CR/LF, penso proprio che Samba sia trasparente:
quello che l'applicazione client passa, lui memorizza. attenzione che se fosse
diversamente, Samba dovrebbe incaricarsi di decidere se un file è di testo o
meno, con tutta una serie di possibili errori.

> Se lo stesso lo apro con
> openoffice viene filtrato e aperto correttamente.

Viene filtrato?
Io supporngo che Openoffice semplicemente visualizzi come 'a capo' sia il
semplice LF che la coppia CR+LF, un po' come fa Vim e tante altre applicazioni.

Se vuoi convertire i tuoi file tra i due formati, prova a scriptare unix2dos e
dos2unix.