[Samba-it] Problema cambio password

Vincenzo Agosto netstat at email.it
Mon May 2 13:57:01 MDT 2005

Luca Pauluzzi wrote:
> Salve, sto mettendo su un PDC con samba (server Debian, client windows
> 2000 e 9x). Sto creando gli utenti (backend tdbsam), il problema è che non
> riesco a fargli cambiare password dai client.
> Nello specifico da un client Win2k mi dice che non posso cambiare la
> pass perchè non ho l'autorizzazione.
> sul server, usando smbpasswd mi dice:
> "machine 127.0.0.1 rejected the password change: Error was : RAP86: The
> specified password is invalid"
Hai provato a controllare la stringa "password chat" del file smb.conf?
Se non erro dovrebbe essere ricopiata pari pari a quella che ti
restituisce in output il comando passwd di un utente.
Prova con
passwd chat = *Enter*new*UNIX*password* %n\n*Retype*new*UNIX*password*
%n\n *passwd:*password*updated*successfully* %n\n
Non ne sono sicurissimo ma prova....

Ciao
V.