[Samba-it] WINS su Samba

Mirko mkpanik at libero.it
Wed Mar 30 09:52:01 MST 2005

Simo Sorce ha scritto:

> Nel senso che hai aggiunto a mano una entry per un host in wins.dat?

Esatto. Devo ancora capire se l' ho fatto correttamente;

> Per farlo devi stoppare nmbd, modificare wins.dat e poi riavviarlo,
> altrimenti non funziona.

Ok, me l' ero immaginato, infatti ho stoppato samba prima di modificare il file...

> La risoluzione di quell'host? (vedi sopra) o la risoluzione in genere?

Non funzionava la risoluzione di quell' host specifico.

Ora o ricontrollato il file wins.dat e ho notato che il mio host (quello da qui
facevo la prova) era registrato con 2 entry:

"MIRKO#00" 1112465815 X.X.X.X 64R
"MIRKO#20" 1112465815 X.X.X.X 64R

Ho provato a inserire una seconda entry anche per l' altro host e pare funzionare...

O io non ho capito bene o sul Samba How-To c' è un piccolo errore.

> Simo.

Grazie per l' attenzione,

Mirko