[Samba-it] Sostituzione server

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Fri Mar 25 19:36:01 MST 2005

> Non ho mai fatto una cosa del genere, ma come si comporta linux , con
> processori completamente diversi, dischi mooolto piu' grandi e altre
> differenze ?????

Io l'ho fatto alcune volte e non ho avuto particolari problemi (certo prendo
per buono che rimani in architettura i386, ma trattandosi di fedora e
scontato)
Concettualmente:
1a) parti con il Cd1 di Fedora con 'linux rescue' (oppure con una distro
live) su entrambe le macchine , configuri l'interfaccia di rete e con dump,
restore e netcat copi le partizioni da una macchina all'altra
1b) alternativamente alla 1a, colleghi il sistema dischi della macchina
nuova sulla vecchia (o il contrario, vedi tu ma prima pensaci bene), parti
dal solito cd e fai dump/restore (o altri comandi, vedi l'Hard-Disk-Upgrade
howto) in locale: dovresti fare prima
2) Rimetti il nuovo sistema dischi al suo posto. Riparti col CD di Fedora e
se necessario, come suggeriva Simo, installi un altro kernel sempre agendo
dall'ambiente rescue di Fedora
3) Metti a posto il file /etc/fstab che presumibilmente andra modificato
4) Metti a posto il file /etc/grub.conf che presumibilmente andra modificato
e reinstalli grub (o fai analogo con lilo o con il boot manager che userai)
5) Bootstrappi. Se hai tralasciato qualcosa e non parte, riprendi il CD di
fedora, riparti in rescue e metti a posto quanto necessario finche parte.