[Samba-it] modifica password utenti da linea di comando smbldap tools

Alessio Cavalieri cavalieri at fis.unipr.it
Thu Mar 24 17:18:01 MST 2005

Ciao, io in php ho adottato questo stratagemma (non pulito ma funziona):

   `echo $password > $temp_path./temp_password.txt`;
   `echo $password >> $temp_path./temp_password.txt`;
   `smbldap-passwd $login < $temp_path./temp_password.txt`;

cioe' la password e' contenuta nell'omonima variabile che viene salvata
su un file temporaneo, poi passo a smbldap-passwd la password come se
provenisse da standard input (questo e' invece previsto)

Alessio