[Samba-it] Problemi con net rpc rights...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Thu Mar 24 15:51:01 MST 2005

Mandi! Simo Sorce
  In chel di` si favelave...

> Il baco numero uno dei privilegi in 3.0.11 :-)

Sgrunt, non ridere! ;)

> In questa versione, per un errore, devi essere memro del gruppo Domain
> Admins per concedere i privilegi oltre che attivare il parametro "enable
> privileges" in smb.conf.

Hem.. ogni tanto hai la capacità di incasinarmi le mie cristalline
visioni... che l'utilizzo di net rpc rights fosse limitato solo a chi
sta nei domain admins (è da capire se il gruppo con RID 512 o la voce
admin users = di smb.conf[1]) mi pareva ovvio, altrimenti qualsiasi utente
con una shell nel sistema può assegnarsi i diritti che vuole...

Ad ogni modo ho abilitato enable privileges = Yes e va alla perfezione,
scuasa ma me l'ero perso.

> Comunque niente paura in 3.0.13 (la 3.0.12 non va usata se avete
> macchine win98) root è tornato il superutente di sempre.

..io voglio eliminare root, perche usarlo quando posso usare un utente
normale?

Ad ogni modo... che cosa vuol dire questa frase? ;)

[1]: ovvero, che differenza e che interrelazioni tra loro?

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			    Grazie, Polonia!
			http://thankpoland.info/