[Samba-it] SWAT login

Fabio Marcone fabio.marcone at duet.it
Thu Mar 24 11:00:02 MST 2005

ciao a tutti,
da poco sto provando samba+ldap come primary domain controller e ho la
necessità di avere un'interfaccia userfriendly soprattutto per la
gestione degli utenti.

Ho provato ldap account manager ma non mi ha soddisfatto molto. Cercando
altri prodotti opensource mi sono imbattuto in SWAT. Non ancora riesco a
provarlo però a causa di un problema: non riesco  a fare il primo login.
Ho tentato con username e password di root, username e password di
amministratore ldap, ecc ma niente: mi si presenta sempre davanti il
dialog per l'autenticazione.

Nel log.swat è presente il seguente errore:

[2005/03/24 12:02:15, 0] auth/pampass.c:smb_pam_passcheck(810)
 smb_pam_passcheck: PAM: smb_pam_auth failed - Rejecting User root !

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie,
Fabio