[Samba-it] samba come pdc

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Mar 21 12:05:02 MST 2005

On Mon, 2005-03-21 at 11:49 +0100, codadilupo wrote:

> mi hanno fatto presente che si possono usare anche le ACL... non ci
> avevo pensato: come ho detto, ho sempre lavorato su macchine windows ;-)

E sulle machcine windows come fai ?!?

> lo schema nella doc l'ho visto, ma mi é parso fosse piu' un esempio, che
> non qualcosa di immediatamente fruibile.

è lo schema ufficiale unico utilizzabile con samba :)

> nell'accezione di Active Directory ;-)
> Voglio dire: browse di directory, gestione centralizzata degl'oggetti
> della rete (stp, pc, user, gruppi..)

computer, utenti e gruppi saranno registrati sull'ldap

>  profili di roaming (che possono
> essere implementati anche senza ldap, okey, ma che immagino siano meno
> complessi da gestire, con ldap.. o sbaglio ?)

i profili di roaming stanno solo su disco, forse tu intendi Group Policy
che sono un'altra cosa, e no, quelle non ci sono con samba3.
Ma puoi usare le policy di NT4 se veramente ti servono e ti possono
bastare. In ogni caso sconsiglio i profili roaming in genere.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it