[Samba-it] samba come pdc

codadilupo codadilupo at gechi.it
Mon Mar 21 11:50:01 MST 2005

Simo Sorce wrote:

> Semplici ACL ?

mi hanno fatto presente che si possono usare anche le ACL... non ci
avevo pensato: come ho detto, ho sempre lavorato su macchine windows ;-)

> samba3 può utilizzare ldap come backend per gli utenti e
> fornisce un proprio schema nella documentazione.

lo schema nella doc l'ho visto, ma mi é parso fosse piu' un esempio, che
non qualcosa di immediatamente fruibile.

> In quale accezione "Active Directory" ?
> AD vuol dire tutto e niente, dpiende da quale feature ti interessa.

nell'accezione di Active Directory ;-)
Voglio dire: browse di directory, gestione centralizzata degl'oggetti
della rete (stp, pc, user, gruppi..) profili di roaming (che possono
essere implementati anche senza ldap, okey, ma che immagino siano meno
complessi da gestire, con ldap.. o sbaglio ?)

> Prego, ora però leggi anche un po' di documentazione di base reperibile
> in modo molto semplice sul sito ufficiale.

reperirla é davvero semplice, e l'ho anche stampata, e ce l'ho qui alla
mia sinistra in questo momento... il problema é capirci qualcosa ;-)

Albe'.