[Samba-it] samba come pdc

codadilupo codadilupo at gechi.it
Wed Mar 16 21:45:02 MST 2005

buongiorno, é la prima volta che scrivo.
Ho un amico che lavora in un'associazione dove finalmente hanno deciso
di buttar via le licenze w2k, per via dei costi.
Il mio problema é che fin'ora ho sempre lavorato su domini w2k.
Uno dei punti importanti sarà quello di consentire o negare l'accesso a
directory e file a seconda dell'utente che vi accede.
Mi chiedevo: esiste un qualche schema generico preimpostato per ldap,
visto che mi sembra la soluzione piu' ovvia per il tipo di richieste che
afronteremo ?
E' possibile avere qualcosa' di similare a Active Directory, o dobbiamo
proprio cambiare strategia ?
I client sarebbero w2kpro e qualche XPpro.

Grazie, almeno per aver letto fin qui ;-)

Albe'.