[Samba-it] istanze multiple

johon Doe johond at yahoo.com
Wed Mar 16 11:45:02 MST 2005

--- Giovanni Apogallo <gioapo at usa.com> wrote:
> Salve a tutti
> Vorrei provare a mettere n istanze di diversi samba
> sulla stessa
> macchina. Non ho trovato questo argomento trattato
> nell'HOWTO
> mi sono fatto quest'idea:
> creo X versioni di smb.conf che lancio
> indipententemente con
> smbs -D -s smbX.conf
> uso tdb come backend quindi devo specificare
> all'interno
> dei vari conf il file giusto; stesso dicasi per la
> directory
> dei lock file (dove registra i vari .tdb dinamici)
> fin qui credo vada tutto bene :D

sulla lista in inglese un tizio fa una domanda uguale
alla tua, ti incollo la risposta. Il 3d puoi trovarlo
su google groups, ma non trovi ancora la risposta
perchè ovviamente non è aggiornato in tempo reale.
http://groups.google.it/groups?start=25&hl=it&lr=&group=linux.samba&selm=3Im06-3la-31%40gated-at.bofh.it

Hello,

I think this is possible. You need to have different
config files for
each "instance" of samba . Its better to have
different directories
for each instance ( say /opt/samba/Inst1 and
/opt/samba/Inst2 ) and
have instance specifc directories like var ,lib, logs,
private,
shares, var/locks inside each of them. The smb.conf
also need to be
modified accordingly for each instance. Also the
startup script should
be modified to start the demons for both these
instances specifying
the correct config files.

Hope this helps,
bye,
Kiran

On Tue, 15 Mar 2005 16:12:46 +0100, Rainer Bendig aka
Ny
<lists at moins.de> wrote:

> Hi there,
>
> i want to run two samba servers on the same machine.
How can i do
> this? Is there any example.conf file for such a
thing? Is it possible