[Samba-it] Accessi come utente e/o come client host?

Boniforti Flavio boniforti at provincia.verbania.it
Wed Mar 16 10:38:02 MST 2005

Ciao a tutti.
Sono ancora in ballo con l'accesso alla stampante condivisa ed intanto
guardavo con "smbstatus" cosa accade quando mi connetto al server Samba.
Bene, ecco l'output di quando mi collego alla mia $HOME:

10805   DOM-VCO+boniforti$  DOM-VCO+Domain Computers  10.167.211.11
(10.167.211.11)
10805   DOM-VCO+boniforti  DOM-VCO+Domain Admins  10.167.211.11
(10.167.211.11)

Come mai la seconda riga (quella con le credenziali dell'utente) rimane
sempre presente, anche quando "scade" la sessione con la mia $HOME,
mentre quando entro in $HOME vi accedo (apparentemente) con le
credenziali del mio PC client (il $ in fondo al nome ed il fatto che
appartenga al gruppo "Domain Computers" credo siano indizi inconfondibili)?

Grazie.

Boniforti Flavio
Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Ufficio Informatica