[Samba-it] problemi gestione share

Mon Mar 14 22:48:01 MST 2005

Ciao a tutti,
Sono riuscito ad installare una macchina linux con smb e winbind  -
chiamata SMBSRV -  come server membro del dominio XYZ.
Tutti i client si loggano alla macchina SMBSRV correttamente.

Ora il problema è configurare i vari permessi di scrittura, lettura etc.
Ho solo 2 cartelle da mettere in share DATI e CONTAB.
Ho letto che bisognerebbe usare le ACL per dare i vari permessi agli
utenti che utilizzano le cartelle di quella macchina, ma ho visto anche
che potrebbe bastare VALID USERS = @"XYZ\USERS"  per utilizzare i
permessi del gruppo impostati sul directory service WIN2003.
Mi potreste dire quale dei 2 ha le funzionalità migliori?