[Samba-it] Samba PDC Ldap

Nicola Svaizer nicola at camonkit.it
Mon Mar 14 08:59:01 MST 2005

>Ho provato ad aggiungere la riga  "admin user = Administrator" nel
>file /etc/samba/smb.conf ...  in teoria anche administrator è un
>utente del dominio... eppure non mi funziona !!!

Anche a me non riconosce l'utente Administrator, sarà perchè lo mappa a root
e root non è un utente samba ?

>Devo aggiungere un utente "normale" come amministratore o ho sbagliato
>da qualche altra parte?

Io ho risolto creando un utente normale e aggiungendo la riga
user admin = [nomeutente]

Ora riesco a far entrare i pc clinet nel dominio, specificando user e
password di [nomeutente] invece che quello di administrator.

>ah... io uso una Fedora Core 3 con samba 3.0.10 ... devo forse
>aggiornare Samba alla 3.0.11 ?

Anch'io ho Fedora Core 3 con samba 3.0.10

ciao
Nicola