[Samba-it] Samba PDC Ldap

Nicola Svaizer nicola at camonkit.it
Sat Mar 12 17:16:01 MST 2005

Bene ho aggiunto:

admin user = nicola

ad smb.conf e ora con l'utente nicola riesco ad aggiungere clinet al
dominio.
Ho creato poi anche alcuni utenti tramite smbldap-tools e ho visto che
funziona.

Ora mi vengono alcuni dubbi:

1) Come faccio a dire a samba che un utente può loggarsi su un client
puittosto che su un altro ?

2) Se inserisco nel dominio dei client già esistenti da tempo con già dei
propri utenti con tutti i propri profili fatti, c'è un modo che portare i
profili desktop all'interno dominio in modo che per l'utente finale rimangfa
tutto (o quasi) invariato?

3) Quando inserisco nel dominio un client già esistente al login mi chiede
se voglio loggarmi sul pc corrent o sul dominio, come faccio per fare in
modo che ci si possa loggare solo sul dominio ? Cancellare tutti gli utenti
vecchi del pc ?

grazie
ciao
nicola