[Samba-it] integrazione di smb in dominio win 2003

Sat Mar 12 15:07:01 MST 2005

Cercherò di essere il più breve e comprensibile possibile, promesso...

Devo fare un installazione per un nuovo server samba, prima di procedere
vorrei che mi aiutaste a risolvere alcuni dubbi che ho:

Nota: Vado ad inserire questo server in un dominio con win2003 come
Domain Controller.

1. So che è possibile integare il samba srv nella rete windows con
winbind, ma non ho trovato documentazione "decente" per affrontare il
problema, conoscete qualche guida sul web?

2. Questo file server deve contenere la cartella  /dati nel cui interno
metto le cartelle degli utenti. Come posso gestire l'autenticazione
degli utenti windows che accedono alle risorse? Devo creare una copia
speculare degli utenti windows sulla macchina linux, oppure come posso
fare perchè le credenziali siano gestite da active directory,  GPO o
roba simile?

grazie mille