[Samba-it] Stampante PDF con Samba-3

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Tue Mar 8 10:33:01 MST 2005

> Per quanto riguarda l'argomento: da Linux non ho provato a stampare su
> questa stampante poichè non saprei come fare. Non ho ambienti grafici
> installati, non conosco i comandi testuali per mandare in stampa
> qualcosa su una stampante.

lpr -Pnomestampante nomedocumento

> /etc/printcap non esiste, è relativo a CUPS? Da cosa dipende?

No. Deve esistere anche per lpd. Questo potrebbe voler dire che la
stampante non esiste per linux. Se non esiste per linux, non esistera'
neppure per samba.

Disgraziatamente non uso piu' lpd da parecchio e non mi ricordo come si
fa ad aggiungere le stampanti, ma credo che forse ti possa mancare
questo passo, che sara' sicuramente documentato da qualche parte in rete.

Ciao

Francesco