[Samba-it] Samba PDC LDAP - non va niente !

Nicola Svaizer nicola at camonkit.it
Mon Mar 7 15:02:01 MST 2005

Ok come pensavo, però facciamo un passo indietro.... ho un po' di confusione
e vorrei avere delle conferme su quello che credo di aver capito.
A me serve un pc che faccia da server PDC con la possiblità di creare anche
un BDC nel caso gli utenti e la rete dove vado a istallare il server
aumentassero.

Quindi dopo aver letto un po' di post e alcuni articoli e how-to su Internet
sono giunto a questa conclusione:

istallare e configurare i seguenti pacchetti:
LDAP : per gestione  password, utenti e gruppi
PAM e nss: per far in modo che anche gli utenti Linux siano gestiti da LDAP
(questo serve perchè gli utenti di samba devono essere gli stessi di Linux
per quanto riguarda i permessi di accesso alle dir  sul sistema ?)
Samba: per gestire le share, profiles e logon del dominio
e poi samldap-tool: per agevolare la gestione tra LDAP, Linux e Samba.

Ho seguito la configurazione secondo questo doc:
http://samba.idealx.org/smbldap-howto.fr.html .
In realtà nella configurazione spegata la qualcosa ho già trovato e
corretto, ma erano solo delle discrepanze nel testo, prima dicevano di
impostare un certo parametro e poi nel file di esempio il parametro era
un'altro.

Fino qua sono giusto ?
Se si poi allora comincio a postare gli errori che mi ritrovo.....

grazie
ciao
nicola