[Samba-it] Samba PDC LDAP - non va niente !

Nicola Svaizer nicola at camonkit.it
Sat Mar 5 22:49:01 MST 2005

ciao,
    sono tre giorni che ci giro intorno e non capisco dove sbaglio..........
premetto che sono all amia prima esperienza con LDAP e con Samba come PDC.

Ho configurato una macchina nuova Fedora RC3 con Samba e LDAP per creare un
PDC.
Ho seguito l'howto a questo indirizzo:
http://samba.idealx.org/smbldap-howto.fr.html

Tutto bene fino alla sezione 4.5 Test, dove i comandi si smbldap-tools
funzionano, però già l'autenticazione nss non fuziona.
Se creo l'utente e provo a loggarmi via ssh nei log mi da errore sul modulo
pam_ldap dicendo invalid credential, credo sia la password però ho
utilizzato sempre la stessa pass per tutti gli utenti per semplificarmi la
vita.

Tutto sommato l'autenticazione a livello di Sistema Linux non mi interessa,
credevo che se funzionavano i comandi smbldap-tools almeno samba
l'autenticaioziona la facesse.
Ho aggiunto dei computer e degli utenti però quando tento di collegarmi alla
rete mi dice sempre accesso negato.

Sono fermo non so da dove iniziare a controllare gli errori, nei log di
samba non trovo errori e nbemmeno in quelli di sistema.
Cosa posso fare ... devo buttare tutto e ricominciare ? però non saprei da
dove..... mi sono stampato anche l'howto The Official Samba-3 HOWTO del 22
Febbraio 2005 però mi perdo.

spero qualcuno mi possa ispirare a qualche soluzione..........

ciao
nicola