[Samba-it] Windows 2000 server che usa utenti e gruppi di Samba

Gio giohome at braufficio.com
Thu Mar 3 23:18:01 MST 2005

Grazie, ora funziona.

Avevo fatto la connessione al dominio ma mi sono fatto troppe "pippe
mentali" sul bdc, dominio figlio, winbind etc etc quando la soluzione
era la più scontata!!

Sarà l'eta'!

Il server win 2000 server è veramente in crisi più persone hanno detto
la loro ma nessuno è stato in grado di ripristinare  la gestione degli
utenti e ogni riavvio del server dura c.a. 40 minuti per cui ogni
tentativo seguito dal suo riavvio è sempre noioso.

Ovviamente la soluzione più consigliata è la reinstallazione del server...

L'autenticazione al dominio non funziona più, pero' funziona la
condivisione delle cartelle e i vari diritti di utente e gruppo impostati.

Non si può quasi più aggiungere utenti, gruppi; ogni volta che appare la
videata di selezione gruppo o utente il server genera un errore ma ogni
tanto funziona.
E' per questo motivo che voglio appoggiarmi a samba ed ldap nella
speranza che funzioni...

Con ldap il backup degli utenti è semplicissimo e se salta samba
disintallo, reinstallo ed il gioco è fatto!

Il server linux già c'e' per altri motivi per cui non ci sono stati
costi aggiuntivi...