[Samba-it] problema di locking

Marco Bucci marco.bucci at gmail.com
Tue Mar 1 18:10:01 MST 2005

Salve a tutti,
E' la prima volta che scrivo in questa lista e prima di tutto saluto tutti.
Scrivo perche' ho una rete di 20 computer con diversi SO: XP Home, XP
Pro, 2000 Pro. Questi computer accedono a varie cartelle e documenti
in Share su un Server samba 3.0.9. Il Problema e' questo, e' che se
abilito nel smb.conf

locking = yes

molti file in chiusura non si sbloccano e rimane il lock, ho provato anche con

oplocks = yes

Ma rimane tutto invariato, in molti aprono il loro file con excel o
word, salvano, chiudono e il file rimane "loccato", cosi' il prossimo
che vuole accederci in scrittura, si trovera' a poterlo solo leggere.
il livello di security e':
security = SHARE

Sapete se c'e' qualche bug o qualche cosa che devo fare per far si che
i file si chiudano regolarmente??

Grazie mille a tutti
 Marco