[Samba-it] problemi ammininstratore stampante

fabio.marcone at duet.it fabio.marcone at duet.it
Thu Jun 30 11:53:01 MDT 2005

ciao a tutti,
ho un print server con samba+cups. in smb.conf ho specificato che l'utente
di dominio pluto è amministratore della stampante X.Ho fatto la seguente prova su un client Xp
-mi sono autenticato come pluto
-ho messo la stampante in pausa
-ho inviato un job
-ho annullato il job dal client

il comportamento è strano: inizialmente il job viene eliminato dalla coda
di stampa ma dopo poco viene reinserito col nome "Remote Downlevel
Document". Riattivando la stampante tale job viene stampato ed è lo stesso
del job precedentemente annullato.Ho provato ad annullare tale job ma ho un "Accesso negato".

Solo root (uid=0) può annullare i job?

Grazie,
Fabio