[Samba-it] [forse OT] Quote disco.

Pietro Leone leone at diff.org
Wed Jun 22 15:09:01 MDT 2005

Quoting andrea <aiwarts at cheapnet.it>:

> Salve.
> Vorrei impostare delle quote disco su delle cartelle condivise in samba.
> La struttura è la seguente:
> ho creato una partizione ext3 dove ho montato la root (/) e dove sono
> presenti 7 directory, 6 per ogni utente ed una di scambio. In sintesi:
>
> /
> |- pc01
> |- pc02
> |- pc03
> |- pc04
> |- pc05
> |- pc06
> |- scambio

> [...]

Non so se su samba3 e` cambiato qualche cosa, ma mi sembra che samba non
gestisca le quote di suo, per queste cose si deve affidare al filesystem
sottostante. Con woody e samba2 ho fatto cosi`, funziona, in pratica, raggiunto
lo hard-limit la share viene vista come piena.

Ciao, Pietro.
--
I will build myself a copper tower
With four ways out and no way in