[Samba-it] quota su stampante pdf

Vincenzo Agosto netstat at email.it
Wed Jun 22 11:12:01 MDT 2005

Marco Gaiarin wrote:
> Mandi! Vincenzo Agosto
>   In chel di` si favelave...

> ...ho un dubbio, ho letto velocemente il capitolo del manuale di samba
> che parla di cups, ma mi par di ricordare che la gestione della quota
> pagine non è (bene) implementata.

No, la quota in cups funziona perfettamente, il problema è che funziona
solo con una stampante reale, ma non con una stampante pdf. Per il
momento ho risolto con uno script bash che va a leggere il numero di
pagine da stampare, le mette in un db e se giornalmente il numero di
stampe supera una determinata quota allora elimina la coda altrimenti
stampa. Se può essere d'aiuto a qualcuno lo posto in lista.
ciao
V.