[Samba-it] Policy Maximum Password Age

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Jun 19 15:31:01 MDT 2005

)
> Nel man nn è chiarissima sta roba...

N. di giorni
e finchè gli utenti non cambiano la password almeno una volta, questa
caratteristica non si attiva per l'utente medesimo.

Infatti questa impostazione entra in gioco al momento in cui viene
cambiata la password e serve per generare la data di scadenza della
password (= data odierna + N giorni)

> Se imposto n=0 poi significa che la pwd nn scadrà mai?!? (chiedo ques

Si non scade mai

> perchè una volta impostato trovo che la pwd scade nel 1901...)

Serve appunto per dire che non scade mai, è la data che corrisponde a 0
secondi in unixtime

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it