[Samba-it] Policy Maximum Password Age

Matteo Rampazzo teddymagician at tiscali.it
Sun Jun 19 14:23:01 MDT 2005

Ciao,
Devo settare la policy Maximum Password Age
pdbedit -P "maximum password age" -C n
in modo che ogni 90 giorni dall'ultimo cambio pwd la password scadi.
Il db delle pwd è tdbsam (ci sono 9 utenti nn mi pareva il caso di usare
OpenLDap...)
Non ho ancora ben capito quindi se 'n' è il numero di giorni o di
secondi o è il timestamp di Unix (il num di secondi dal 1/1/1970 ecc...)
Nel man nn è chiarissima sta roba...
Se imposto n=0 poi significa che la pwd nn scadrà mai?!? (chiedo questo
perchè una volta impostato trovo che la pwd scade nel 1901...)
Le caratteristiche del server sono: Debian Sarge con Samba 3.0.14a

Grazie mille per l'aiuto

Matteo R.